Il centro CRISI è per tutti coloro che sono state vittime di eventi traumatici quali Abusi , Violenze, Trascuratezza fisica ed emotiva. Eventi Critici: lutto traumatico, incidenti , stalking , rapine ed eventi a rischio di morte propria o dei propri cari , chi ha sperimentato un trauma , specie in infanzia o in adolescenza che può essere causa di disturbi , disagi , difficoltà nel corso della propria esistenza. Erba,P.zza Matteotti 30 - tel 031 2071459
lunedì 4 novembre 2013
domenica 3 novembre 2013
NUOVO AMBULATORIO
C.R.I.S.I
Centro
di Ricerca
Intervento
sullo Stress
Interdisciplinare
Il
Centro C.R.I.S.I
vorrebbe diffondere, in un’ottica di prevenzione e di cura, la
conoscenza degli eventi traumatici e dei meccanismi di insorgenza
della sintomatologia post-traumatica. L’impegno è finalizzato a
promuovere una maggiore consapevolezza, individuale e collettiva, dei
fenomeni traumatici e dei loro effetti, al fine di limitare i fattori
di rischio psicotraumatico e favorire i fattori protettivi e di
resilienza, nonché a lavorare nell’ambito della prevenzione e
della cura degli esiti traumatici.
Di
cosa ci occupiamo?
•Di traumi psicologici occorsi in età infantile, adolescenziale o adulta e dei loro effetti sull'individuo e sulle sue relazioni;in particolare alle conseguenze della violenza di qualsiasi natura: fisica-sessuale-psicologica ( trascuratezza) e su qualsiasi soggetto specie minori e donne.
•Di esperienze relazionali sfavorevoli, apparentemente meno gravi rispetto ad altri eventi traumatici, ma che possono -specie se ripetute nel tempo- sia determinare disturbi di varia natura, sia predisporre il terreno all’insorgenza di sindromi e sintomi post-traumatici, in particolare nel caso che occorrano altri successivi eventi disturbanti.
•Di percorsi di diagnosi e cura volti a individuare, limitare, migliorare o risolvere la sintomatologia post-traumatica.
•Di percorsi di formazione rivolti ad operatori psico-socio-sanitari, del settore educativo ,del settore dell'informazione.e delle professioni di aiuto e del soccorso
•Di percorsi di sensibilizzazione e psicoeducazione, volti a far conoscere l'impatto dei traumi psichici sulla salute, intesa come benessere psichico, fisico, sociale, relazionale(OMS, 1948, 2005, 2011, OMS e ISPCAN 2006), in un’ottica di promozione di comportamenti a sostegno del benessere individuale e collettivo.Di interventi di psicologia dell'emergenza in collaborazione con gli enti preposti .
Iscriviti a:
Post (Atom)